top of page

CHI SIAMO

 

Special Children nasce nel Gennaio 2013 dalla volontà e dalla collaborazione di operatori che lavorano al servizio di famiglie con bambini autistici o con diagnosi correlate.
Le attività dell'Associazione sono seguite in prima persona dalla Dott.ssa Laura Pepe, Presidente di Special Children, oltre che da professionisti del settore e da genitori che occupano un ruolo di controllo del servizio.
Uno dei punti cardine del Modello Special Children riguarda l'accessibilità al servizio da parte del maggior numero di bambini possibile attraverso l'elimizione degli eccessivi costi cui sono sottoposte le famiglie che intendono intraprendere un percorso terapeutico privato.

In Italia attualmente il modello dominante vede la presenza di figure scarsamente formate e preparate relativamente alle tecniche ABA e questo ha purtroppo contribuito d alimentare una speculazione senza precedenti che va a ricadere sulle famiglie impossibilitate a far fronte solo con le loro forze a tali costi.

Il nostro modello di attuazione dell'intervento prevede pertanto l'erogazione di un servizio accessibile garantendo al contempo elevati standard di qualità dello stesso.

 


 

 

 


 



bottom of page