Formazione a scuola
La presenza nelle scuole di numerosi allievi con autismo, alcuni dei quali presentano gravi problemi di comportamento, costituisce un’emergenza organizzativa per la scuola e una difficile sfida pedagogica per i docenti.
Per questo è necessaria una formazione, la più possibile operativa e legata alle concrete situazioni didattiche e relazionali, che preveda anche momenti di osservazione e di supervisione dei docenti presso le scuole di appartenenza.
I percorsi formativi messi a disposizione da Special Children possono essere attivati dall'Ente interessato contattandoci.
Destinatari
Personale docente di sostegno, curriculare e assistenti educatori della scuola che desiderino avvicinarsial metodo cognitivo-comportamentale e all’applicazione dei principi comportamentali in contesto scolastico.Il corso è indirizzato ad insegnanti e operatori di asilo nido, scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Associazione Special Children ai numeri 339/6387174, 348/8848045, 320/4096391 oppure via mail all’indirizzo specialchildren@libero.it